Questo tour vi porterà in visita nelle antiche città di Pompei ed Ercolano e nella villa di Poppea ad Oplonti.
Farete un salto indietro nel tempo, durante l’epoca romana. Il tour vi fornirà una visione globale della vita quotidiana in una società romana. Avrete una migliore comprensione della devastazione che si è verificata il 24 agosto del 79 dC. che uccise migliaia di persone e distrusse le città romane di Pompei, Ercolano e Oplonti.
Pompei
Pompei offre la visione di una città romana congelata nel tempo a causa della devastante eruzione del Vesuvio nel 79 dC. Vedrete negozi romani, bagni e bordelli. Vivrete un’esperienza di Pompei prima e dopo la tragica eruzione di 2000 anni fa. Immaginerete il momento in cui il loro mondo è scomparso, e scoprirete i reperti rinvenuti miracolosamente. Pompei fornisce un quadro completo e chiaro della società e della vita quotidiana dei romani.
Ercolano
Ercolano era un luogo di villeggiatura per i ricchi romani della regione, con le sue belle vedute e un facile accesso al mare. Come Pompei, scomparve sotto un flusso piroclastico di fango vulcanico e fu sepolta sotto una spessa coltre di cenere vulcanica e pietra. Ad Ercolano ci sono i resti di spaziose case, santuari e bagni. Fuori dalle mura sono situate delle ville antiche, come la magnifica villa dei Papiri.
Oplonti
Oplonti era una zona suburbana della vicina Pompei, corrispondente all’attuale Torre Annunziata. Il ritrovamento archeologico più importante è la cosiddetta Villa di Poppea, denominata anche Villa Oplonti. È una grande struttura situata in una antica città romana. Vedrete affreschi ben custoditi e le piccole incredibili alcove con giardino. La storia narra che questa villa è stata di proprietà di Nerone ma utilizzata dalla seconda moglie, la famosa Poppea Sabina, come sua residenza principale prima del suo trasferimento a Roma.
Pompei ed Ercolano sono tra i siti archeologici più visitati nel mondo e meta di milioni di visitatori provenienti da ogni paese.
È possibile iniziare questo tour dalla Costiera Amalfitana, da Amalfi o Ravello per esempio, e spostarsi verso i siti archeologici di Pompei ed Ercolano oppure si può partire da Napoli e Salerno.
Incluso nel tour
Nel pacchetto del tour è incluso l’auto con l’autista privato che parla correttamente inglese, il carburante, il parcheggio e il pedaggio autostradale.
Escluso nel tour
Nel pacchetto del tour non è incluso il biglietto d’ingresso agli scavi e ai musei, una guida autorizzata, il pranzo, acquisti e souvenir.