Il Tour Pompei – Sorrento – Positano ha una durata di circa 8 ore e offre la possibilità di visitare in un giorno i posti più belli della Campania.
Questo itinerario risulta essere perfetto anche per coloro che si fermano a Napoli per un solo giorno e hanno poco tempo per visitare le diverse località della Campania.
Può iniziare con la visita di Pompei per arrivare in Costiera Amalfitana e a Sorrento.
Pompei
La città Pompei offre la visione di una città romana congelata nel tempo a causa della devastante eruzione del Vesuvio nel 79 dC. Vedrete negozi romani, bagni e bordelli. Vivrete un’esperienza di Pompei prima e dopo l’epica eruzione di 2000 anni fa.
Immaginerete il momento in cui il loro mondo è scomparso e scoprirete i reperti rinvenuti durante gli scavi. Pompei fornisce un quadro completo e chiaro della società e della vita quotidiana dei romani.
Non può mancare la visita in questo sito archeologico se passate dalla Campania oppure dalla Costiera Amalfitana.
Sorrento
Sorrento è tra le più incantevoli cittadine della Penisola Sorrentina e dai tempi del Grand Tour risulta essere una ambita meta turistica. E’ un luogo ideale per qualsiasi esigenza di vacanza e può essere visitata durante tutto l’anno.
Numerose le bellezze naturali, come ad esempio le terrazze panoramiche con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, e numerosi sono anche i punti d’interesse storici e architettonici.Sorrento è inoltre famosa per la calda ospitalità riservata ai suoi visitatori e per la gustosa gastronomia tradizionale.
Positano
Positano è definita“laperla della costiera Amalfitana” arroccata sulla scogliera scoscesa con le abitazioni che arrivano fino al mare. E’ da visitare non soltanto per i panorami suggestivi ed il mare cristallino, ma anche per gli odori, i suoni, le sensazioni che il luogo emana.
Positano è rinomata per i negozi d’abbigliamento, le cosiddette“pezze”di Positano, e l’artigianato locale. Una volta partiti da Positano, non si vede l’ora di ritornare.
Incluso nel tour
Nel pacchetto del tour è incluso l’auto con l’autista privato che parla correttamente inglese, il carburante, il parcheggio e il pedaggio autostradale.
Escluso nel tour
Nel pacchetto del tour non è incluso il biglietto d’ingresso agli scavi e ai musei, una guida autorizzata, il pranzo, acquisti e souvenir.